KONRADUS

16.08.2014 17:22

Konradus è stato la nostra guida nel Flores-Komodo tour. Come tutte le altre che abbiamo incontrato, si è prodigato per farci vivere l' esperienza nel miglior modo possibile ed in tutta "sicurezza". Questa volta abbiamo avuto anche il tempo di conoscere la sua storia, che credo valga la pena raccontare, ed i suoi sogni.

Maumere, la città dove è nato ed ancora vive, nel 1992 è stata distrutta da un violento terremoto e dal successivo tsunami.

Trovandosi a Yojakarta per gli studi da seminarista (l'85% degli abitanti di Flores è cristiano) si è salvato, ma ha perso la sua famiglia che è rimasta sepolta dalle macerie della casa. Ha dovuto perciò interrompere gli studi e ancora oggi, nonostante conosca bene l'inglese, vive con la famiglia dello zio e non è mai riuscito a ricostruire nulla sul pezzetto di terra lasciatogli dai suoi. Il suo sogno è quello di mettersi in proprio, avere cioè un  sito web dove poter pubblicizzare i tour che è in grado di organizzare in diverse isole Indonesiane, senza dover lasciare gran parte del guadagno a chi è invece riuscito a costruirsene uno e può dialogare a distanza con i turisti di tutto il mondo.

Per  la costruzione del il sito web ho promesso di poterlo aiutare (visto che per ora non ha nè computer nè connessione), per i permessi locali, che ha detto può ottenere lui, servono pochi soldi e tanta pazienza. Chi volesse invece intraprendere un business come gestore del sito... si faccia avanti.